Ciao,
sono Pietro Minto, questa è Link Molto Belli. Spero stiate bene. Di seguito i link di questa settimana, e andiamo.
In fatto di musica metal, il Cile è un po’ la Norvegia del Sud America. Dev’esserci qualcosa nel vivere in un paese sottile, pieno di fiordi e vicino a un polo che ti fa amare il metallo. (Notevole anche il risultato complessivo del Brasile, via.)
Usare Ben Affleck per prevedere il futuro: qui lo vediamo, nel 2003, prevedere lo streaming di musica e film; in questi giorni, Ben è tornato sulla traccia con un punto di vista saggio sulle AI.
“L’accademizzazione dei rave”.
Questa settimana su Screenshot, il mio podcast, ho intervistato Andrea Zanni1, amico e azionista Tesla di lungo corso per capire come vanno le cose con l’azienda (bene!), e come sta Elon Musk (male!).
Come Fabrizio Corona ha conquistato Twitch, YouTube e qualsiasi piattaforma frequentata dai giovanissimi. Vedi il discorso sul “Joe Rogan italiano” della scorsa settimana.
Ssst.
Una collezione di illustrazioni di computer medievali?
La solita dose di cyber-buonumore dal nuovo numero di Notzine, la rivista digitale di Not, tra cui segnalo questo, dove si legge: “ben prima delle attuali lamentazioni sulla perdita dell’attenzione indotta dagli smartphone e dai loro chiassosi lampeggiamenti, i demoni erano notifiche”.
Uno dei fondatori storici di Vice è anche il capo dei Proud Boys, organizzazione d’estrema destra americana. Quando all’altro co-fondatore, Shane Smith, ora pubblica video anti-immigrazione sull’ex canale YouTube di Vice. La mia serena analisi? Buttare giù tutto e cospargere il terreno di sale.
L’ultimo video caricato sul canale ufficiale di Bob Dylan:
Cose mie: Valerio Coletta su Esquire ha letto il mio libro, La seconda prova, e mi ha dato del pazzo. Che dire, caro Coletta: ci vediamo in tribunale! Ma il vostro affezionato è stato anche intervistato da Letture.org, qui il video su YouTube.
Andrei Tarkovsky with his two birds.
Infine,
Ed è tutto. A sabato prossimo, ciao!
I più attenti di voi si saran chiesti: “Sarà mica lo stesso Andrea Zanni con cui discuti di matematica all’inizio de La seconda prova?” Ebbene sì.
Personalmente sono molto impressionato dal risultato della Costa Rica, soprattutto considerate le magre prestazioni dei suoi vicini. Da approfondire.