Meraviglie: Non fare nulla, tris
Amicissim*,
io continuo a essere Pietro Minto e questa è sempre Meraviglie, La Newsletter della Pestilenza™. Nelle scorse settimane abbiamo parlato del vuoto che ha riempito le nostre vite circa cinque settimane fa: siamo immobili, al chiuso, in cattività, spesso senza lavoro. Come fare?
Siccome non posso fare decreti e dare soldi a tutti mostrano il medio all’Olanda, la mia modesta proposta è stata una serie di attività inutili e fantasiose con cui perdere tempo e divertirsi. Purissima stupidità.
Ebbene, avete risposto in tantissimi! Molti di voi mi hanno mandato allegati in file con formati penso sovietici, che non sono riuscito ad aprire. Che scemi! (No, sul serio, rimandatemeli se vi va.)
Di seguito una selezione dei lavori. Ne ho perso alcuni. Un disastro.
In fondo, altre cinque proposte di attività per il Grande Vuoto.
Giovanni C. ci scrive la sua idea di oggetto magico inutile, “un anello in grado di erogare qualunque tipo di condimento (ovviamente previa pronuncia della parola magica relativa al condimento desiderato). Me lo immagino come un anello normale ma con la pietra che può girare come un tappo-macina Cannamela™”.
Elena G. immagina “un’Atlantide alla crema di nocciole”, yum. Interessante la spaccatura al centro e l’impatto delle tonnellate di crema nell’Oceano. Meglio del petrolio!
Sisan M. invece ha invece le idee chiare su come contenere Godzilla: “Lo trasporterei nel sarcofago del reattore di Chernobyl, dove le radiazioni lo farebbero sentire a casa. Dovrebbe essere grande a sufficienza.” Dovrebbe?!?
Margherita M. propone i suoi occhiali da sei nasi e otto occhi.
Tobia S. immagine invece un’Atlantide a forma di “pene stilizzato” e sostiene sia il caso di sistemare Godzilla nell’“atollo Mururoa: per Godzilla sarà come stare in una piscinetta da giardino (so refreshing) con sole spiagge e radiazioni (yummy!)”.
Ed ecco l’occhiale progettato da Massimiliano.
Infine, le attività inutili di questa settimana:
1) Descrivete con dieci parole un cerchio a una persona che non ne ha mai visto uno (cercate di non impazzire);
2) Prendendo ispirazione dalla casa di Justin Bieber, disegnata l’abitazione più brutta possibile;
3) Se, e dico se, poteste curare il redesign degli anelli di Saturno, cosa proporreste?
4) Componete un nuovo inno per il Principato di Monaco;
5) Disegnate una mappa di una contea a vostro piacere, con un fiume, delle colline, un paesino, un mostro sul mare…
Buon divertimento, scem*.
È la fine di questa edizione di Meraviglie, la newsletter che sarebbe per gli abbonati e le abbonate a Link Molto Belli, ovvero chi sostiene con un tot all’anno questa baracca. Al momento è però aperta a tutt*, in quanto servizio essenziale. Ciao.