LMB: Living In A Digimon World
Ciao,
questa è Link Molto Belli, io sono Pietro e di seguito trovate il raccolto del giorno.
Ehi, questa settimana ho spedito anche altre letterine che parlavano della pioggia nei videogame e di un gadget molto in voga (la ghigliottina). Come, non avete ricevuto nessuna mail? Ma è perché non siete abbonati, sciocchin*! Per rimediare, cliccate il pulsante qui sotto e intanto beccatevi il post sulla ghigliottina, che è gratuito. Buona lettura!
Il Tour de France del 1919, oltre a essere stato il primo a prevedere la maglia gialla, era letteralmente un giro della Francia.
Ci sono le grandi domande della vita e poi c’è: “Come si costruisce un iMac molto piccolo”?
E dato che ci siamo: da dove viene la sedia? E perché proprio la sedia?
“A week before, I’d heard about an illness that was spreading, but everyone was saying it was a rumor, and the people who started it had been arrested.”
Quattro testimonianze del lockdown a Wuhan, raccolte dal California Sunday Magazine.
Univesi paralleli: E se i Pokémon non avessero avuto successo? E se… i Digimon avessero vinto?!?!?!??!?!?
Una ragazza e la sua fidanzata sono cadute in un portale, finendo nel futuro dell’anno 3000: ottimo presupposto per un account Instagram.
Film e copione, allo stesso tempo. Il segreto per capire TENET? Forse! (Non l’ho visto.)
Big Oil ha controllato il mondo, ora non più. Toccherà anche a Big Tech?
RIP David Graeber, autore (tra le altre cose) di questo grande articolo.
E infine,
“… a physicist colleague did a back-of-the-envelope calculation of the volume needed to sequester enough atmospheric carbon to keep concentrations at 350ppm (after fossil fuel drawdown). Using the Great Pyramid of Giza as a scalar referent, he determined that humans would need to construct 138,462 of these structures, or roughly 3.79 great pyramids per day for one hundred years.”
È tutto molto bello?
Bene! Se vi piace quello che state leggendo, e vi piace da un po’, perché non abbonarsi a questa newsletter? È un modo di sostenere LMB e il piccolo Pietro 😿 ma anche e soprattutto di sbloccare i contenuti esclusivi. Roba che scotta. Dai dai dai. Grazie!
(Se la carta di credito vi fa rogne e volete usare Paypal, scrivetemi pure.)
CIAO!