Link Molto Belli: Vaccino
Ciao,
io mi chiamo Pietro e questa è Link Molto Belli. Bella a chi si è iscritto dopo aver letto l’articolo del Post su questo carrozzone e il mio mini-podcast Ti mando un vocale, che trovate in un bel po’ di piattaforme, quali:
Quanto alla newsletter, funziona così: non so scrivere le intro, ci sono le mappe e ormai siete più di ottomila (grazie 🤗).
Sono ossessionato da quanto “piccola” fosse Roma fino alla metà dell’Ottocento. Qui è la situa del 1838, per dire (via).
Per il fine settimana: come farsi il vaccino a casa (gli ingredienti costano 1k dollari).
Grazie al distanziamento sociale e i lockdown l’influenza sembra sparita. Tornerà? Ma soprattutto, come tornerà?
L’ultimo film di James Bond sta ancora aspettando di poter uscire al cinema ma ne stanno rigirando alcune scene perché i product placement sono scaduti, nel frattempo.
*Si sistema il monocolo* “Non disturbatemi, sto leggendo il Financial Times”.
Un poster interno con cui Apple mostrava gli standard per posizionare il logo nei manifesti. Trovato in questa miniera d’oro.
Una pausa.1
Intervistare Werner Herzog per una rivista di skateboard anche se lui non va in skateboard? Fatto.
“Everything’s a Joke Until It’s Not”: John Herrman sul caso Gamestop.
L’alfabeto visto dall’alto fucked me up.
Il muro di Trump non è stato finito ma ha fatto comunque abbastanza danni.
Chi ha invenato l’alfabeto? Gente che non sapeva scrivere2.
Mappe vecchie di Milano. (Clicca sugli occhietti sopra alla mappa per visualizzarle.)
Infine,
me and the boys dopo essere stati vaccinati.
//////
Ed è tutto, ci vediamo la prossima settimana. Se volete abbonarvi a LMB, potete farlo qui. Riceverete contenuti esclusivi extra e qualche audio. Ho in mente di mandarvi anche qualcosa di fisico, ma ne ripalreremo. Ciao.
Era solo per provare la nuova funzionalità di Substack. Substack fa ridere perché ti permette di fare due cose in croce e poi pensa bene di aggiungere le note a pié di pagina. Vabbè. Ora tornate su, cosa state facendo qua?
Il che è anche ovvio, direte voi: se prima di loro non c’era l’alfabeto, come potevano sapere scrivere? E avete ragione! L’articolo però parla di gente povera e dimenticata, ecco. Mi son preso bene con queste note.