Ciao,
mi chiamo Pietro Minto, questa è Link Molto Belli, la scorsa settimana l’edizione è uscita un po’ in ritardo ma questa è puntuale. La prossima sarà l’ultima prima della pausa estiva, evviva! Buona lettura.
15 milioni di pollici x 15 milioni di pollici: la dimensione massima di un documento in pdf (a essere precisi, è un limite massimo di Adobe Acrobat 7.0, più che del pdf in sé). È un quadratone con un lato di 381 chilometri, comunque.
Kramercore, quelli che si vestono come Kramer di Seinfeld, e cioè “da Dio”.
La Crimea ha avuto (e ha) una storia intensa.
“Ero una promessa del calcio” è una delle frasi più italiane di sempre, tipo “tengo famiglia”, ma in questo caso è vero, e la storia è interessante.
Zzzuckerberg: usare le condizioni d’uso di Instagram come ninna ninna. Davvero ottimo (via).
Nuovo modo di incastrare seimila oggetti in un container just dropped.
Cento anni di soft power hollywoodiano.
“There’s a huge difference between an amazing demo of a transformative technology and something that a big complicated company holding other people’s business can use”: Benedict Evans dice la sua sulle IA generative e il lavoro di noi umani.
Le città devono cominciare a coltivare la propria frutta e verdura: “rooftop farms could provide 77% of the 16,000 tons of food required for the population of Bologna, which has an estimated 82 hectares of rooftop surface”.
Qualcuno al magazine del Wall Street Journal deve aver pensato che intervistare Will Ferrell fosse una cosa sensata e soprattutto facile, il risultato eccolo qui:
La scorsa settimana ho preso l’aereo dopo tanti anni che rimanevo coi piedi per terra. Al momento dell’atterraggio, ho guardato fuori dal finestrino e ho visto che c’era un altro aereo vicino al nostro (cioè, relativamente vicino), che stava atterrando allo stesso momento, nello stesso aeroporto, e mi son detto: “chissà quanti aerei voleranno oggi”. A quanto pare, quel giorno c’era stato il record di aerei commerciali in volo nell’arco di 24 ore (ventimila), e il giorno dopo ce ne son stati ancora di più.
Twitter sta marcendo e, al netto dei lulz per il Grande Genio di Elon Musk, è anche una cosa triste.
Una cosa un po’ pazza, ma perché no, proviamoci: e se la CO2 fosse una risorsa?
Infine,
Di DD McInnes.
Ed è tutto, a sabato prossimo, ciao.
Parte del weekend che preferisco: leggere Pietro Minto
Gran numero !
Per l'ultimo prima della pausa ci starebbe bene tocco di Settimana Enigmistica.