Link Molto Belli: Topolini
Ciao,
è sempre Link Molto Belli, io sono Pietro e fra meno di un mese torno a Milano, pronto a nuovi appuntamenti di lavoro (blink blink)! Cominciamo.
Nel 1992 Freddy Heineken (quello della birra), immaginò gli Stati Uniti d’Europa. Eccoli, in questa mappa tratta dall’edizione di Meraviglie di questa settimana, in cui si parla di LOMBARDIA. L’ho messa gratis per tutt*. È una follia, spero vi piaccia.
C’è questo misterioso canale che pubblica chicche dagli archivi dei Radiohead. Eccoli per esempio mentre provano una nuova canzonetta, Paranoid Android.
A 9’54’’ comincia la leggendaria coda di chitarra e organo di cui lessi da ragazzino e non avevo ancora mai sentito.
OTTIMO: “TikTok is keeping kids out of gangs by getting them to join cults”.
(Pensavo che anche noi, qui, potremmo creare una setta ispirata alla newsletter: la Setta delle Persone Pedanti Con Interessi Davvero Specifici. Mi metto al lavoro su un manifesto.)
Ehi, il tempo non esiste più ed ecco dei calendari e orologi alternativi.
Nel Regno Unito vendono una chiavetta USB che creerebbe uno schermo magico in grado di proteggere dai raggi mortali del 5G. In realtà è una normale chiavetta da 128 MB, che non so nemmeno come si faccia a trovare di questi tempi una chiavetta da meno di un giga.
Zuckerberg dice che Facebook non deve fare fact-checking – e questi siti satirici se ne approfittano, diciamo.
Edizione casalinga del gioco Ticket To Ride, da stampare a casa (pdf).
"When times are harder and people have to work harder, more chiseled, masculine features become more desirable. Because of this, in the last decade, you saw a lot of chiseled features come into play.” (via)
A proposito di razzismo e America: a sinistra, il numero di arti amputati negli USA, oggi; a destra, il numero di schiavi nel 1860. Dice, ma che c’entra? C’entra, c’entra.
Basta così. La prossima settimana non ci saremo, ci si vede quella dopo. Meraviglie però ci sarà, quindi abbonatevi!