Link Molto Belli: Mele
Ciao ciao,
eccoci qui dopo una settimana di pausa per la quale vi siete molto arrabbiati. Scrivo queste righe mentre torno al nord dopo sei mesi a Roma, sigh. Ma cominciamo.
Non è una mappa ma ecco una GIF che mostra l’evoluzione di Piazza del Duomo a Milano. Qui nel 320 d.C.
La pandemia ci ha portati con qualche anno d’anticipo nel mondo che Amazon sognava da tanto tempo. E l’ha messa in ginocchio. (Per un po’ almeno.)
lol ok hanno costruito un “sensore” composto da 11 (undici) atomi. (Io invece quando mi cade la catena della bici divento matto.)
Qui il Financial Times spiega perché Marchetto Zuckerberg è un nuovo oligarca.
Trump è in crisi 😩, i sondaggi lo danno messo male ☠️ e lui è offeso 😤, così il suo team ha investito quasi mezzo milione di dollari in pubblicità locali su Washington D.C., una zona in cui non ha alcuna speranza, solo per fargliele vedere e tirargli su il morale.
(Pezzo raffinatissimo alert.) Le violenze della polizia sono dovute a qualche “mela marcia”, e allora… come marciscono le mele?
Durante la quarantena mi sono chiesto come se la cavassero quelli che avevano seguito quella furbetta di Marie Kondo buttando via le cose “superflue”. Basta minimalismo, riempitevi la casa di roba, scemi/e!
Da dove viene l’energia che utilizziamo?
“Dal Big Bang”
No, vabbè, più precisamente?
“Da delle stelle antiche”
Più recentemente?
Infine, soprattutto:
Ed è tutto, lascio aperta a tutt* la mail riservata agli abbonati di questa settimana: la trovate qui. Se invece volete abbonarvi e Ottenere I Magnifici Privilegi, andate qua.