Link Molto Belli: Introducing "Meraviglie"
Ciao,
se andate più in giù trovate i linkissimi della settimana. Prima però, un’omelia.
I fatti innanzitutto: oggi lancio “Meraviglie”, una versione muscolosa e speciale di Link Molto Belli. Sarà una newsletter parallela a LMB (che rimane dov’è e non cambia!!!), con un formato più ampio, dove approfondire alcuni argomenti, seguire di più l’attualità dei giganti tecnologici e sguazzare nel fango radioattivo che è LA CULTURA DIGITALE.
Nelle scorse settimane vi ho proposto alcuni esempi di quello che sarà Meraviglie, proponendovi approfondimenti su SoftBank e Zuckerberg, ma soprattutto parlandovi di robot che camminano. Perché? Perché mi piacciono le cose divertenti e interessanti. E ci sono sempre meno posti in cui parlare di cose simili (i giornali pagano poco e chiudono, i siti si spengono). Così mi son detto “Perché non lo apro io, un cantuccio dove fare queste cose?”. Ora quello spazio esiste e si chiama Meraviglie: uscirà una volta alla settimana e sarà un portale verso il mio cervello, per i fan del genere.
Particolare importante: Meraviglie costerà. Quanto? Sono previsti due tipi di abbonamento: quello mensile (da 5 dollari al mese, che sono poi 4 euro e qualcosa); e quello annuale da 30 dollari (27 euro). Un euro alla settimana – o il prezzo di un hardcover per tutto l’anno. O di due tascabilini. O di svariate birre. In cambio, però, vi sarete assicurati un anno di saltelli gioviali con il vecchio Pietrone.
LMB compirà presto cinque anni, che sono tipo i 20 anni per noi esseri umani: ci si sente grandi, anche se in realtà tutto è appena iniziato e le hangover non esistono. (Non ho capito dove sono andato a finire con questa similitudine.) Quello che voglio dire è che voglio darvi di più e per poter dedicare più tempo e risorse a questa impresa, e questo è, a mio avviso, il modo migliore per farlo.
E i patreon? E le patreon? Voi splendide creature riceverete Meraviglie per un mese, gratuitamente, con tanti saluti dalla casa. 😊
Ecco il bottone per abbonarsi, se vi va. Di seguito i Link Molto Belli di questa settimana. Grazie di cuore.
SAUFEND e altre chicche in questa mappa fonetica dell’Inghilterra fatta per i soldati polacchi di stanza nel Regno Unito durante la Seconda guerra mondiale.
Cosa succede alle persone che vengono “cancellate”? A quanto pare, fanno amicizia tra di loro. #cancelculture
Chi-fi è il mondo dell’alta fedeltà negli apparecchi economici made in China, che è poi la fotografia perfetta della supremazia cinese in fatto di hardware.
L’Universo potrebbe essere una sfera: mi sta bene.
Tra gli oggetti più brutali del mondo, la cassetta col filo è stata un ponte dimensionale tra l’era analogica e quella digitale: oggetto versatile quanto inchiavabile. Voto: 8,5.
Per prevedere l’andamento dei Bitcoin basta seguire quello dell’avocado? 🤔
Witches, la caccia alle streghe in Gran Bretagna.
Il vantaggio tattico di Trump nella pubblicità online.
Usare il mouse è OUT. I veri fighi usano i pointing device dello strabilio, come questo.
Quale dei figli di Trump ha conquistato l’amore di papà a forza di tweet ruffiani? Un’indagine di Ashley Feinberg.
“Hot Ones remains the best thing to watch when you’re not sure what you feel like watching; it rewards passive consumption just as much as it rewards active love.”
Un’intervista a Sean Evans, migliore intervistatore di youtuber e mangiatore di cose piccanti.
~~~~~
Ed è tutto. A sabato prossimo con altri link (ma anche prima, se vi iscrivete a Meraviglie 😎)! CIAO.