Link Molto Belli: Il ritorno del guaglione sulla traccia
Ciao,
sono Pietro Minto, questa è Link Molto Belli, spero tutto bene. La scorsa settimana siamo tornati di soppiatto con uno speciale estivo che vi consiglio di cliccare se non l’avete ancora visto. Per il resto, da oggi si comincia con la programmazione tradizionale: una mappa, dei link, ciao.
Il sito GPSJam mostra le interferenze del segnale GPS nel mondo. In Turchia e attorno a Mosca è un casino.
“It’s kind of bad because I don’t think people realize that technically you’re not alone, but you are alone”: com’è cercare l’amore nel metaverso.
Le canzone si stanno accorciando, ma quanto corte diventeranno?
Vediamo sempre più belle persone ogni giorno, e potrebbe essere un problema. Si chiama beauty overstimulation.
Innamorarsi di un personaggio di finzione è solo il primo passo; il secondo è lo SHIFTING, uno stato di trance che permette di visitare altre realtà. Vedo che siamo tutti in splendida forma.
Luca Misculin è l’autore de La fine del mondo, ottimo podcast del Post su quattro secoli bui, i popoli del mare e antichità varie. Il giorno di Ferragosto ha droppato questa bonus track.
Gli organi umani secondo DALL-E.
Ho scritto per il Post una cosa sul faccione di Zuckerberg nel metaverso e per il Foglio un articolo su Peter Thiel.
Ma a proposito di metaverso (occhio, sito che si muove tanto) (via Garbage Day).
Modern Love:
Amazon ha un mercato di ebook autopubblicati, Kindle Direct Publishing, che ha creato una leva di autori e autrici iper-specializzati in nicchie, costrette a scrivere sempre più velocemente. Anche con l’aiuto delle IA. Lo specialone di The Verge.
Un TikTok.
Un gioco in cui si gareggia con il proprio passato.
Infine,
Ed è tutto. A sabato prossimo!