Ciao,
vi devo dire una cosa: ho scritto un libro.
L’ho scritto durante la pandemia, ma non è un libro sulla pandemia. Parla del tempo, di come lo viviamo e di come viene riempito da input, ansie, obblighi e blip vari. Parla anche di come le barriere tra vita personale, privata e pubblica siano crollate, e di quanto sia difficile ricostruirle. Parla di tempo libero e di tempo “occupato”, di lo-fi e di Minecraft, di smart working e di FOMO. Più che un saggio, però, è una guida, un manuale, con tanto di esercizi e consigli.
Si intitola Come annoiarsi meglio, lo pubblica Blackie Edizioni e costa 18 euro. Esce il 20 maggio. Ne parleremo per bene nelle prossime settimane. Intanto ecco la copertina, a prestissimo con tutti i link per ordinarlo. (Alla fine della mail c’è un’altra foto.)
😍😍😍😍😍
Ma sapete come vanno queste cose da queste parti. Link Molto Belli va avanti, non si ferma davanti a nulla. Ecco i links della settimana, quindi.
Dettaglio della mappa dei mezzi pubblici di San Marino. Qui grande.
Alla ricerca di tasche migliori.
“The modern cityscape is as much geological as it is urban”: le città diventeranno fossili, ok, ma che tipo di fossili?
Un paramecio può, come dire, imparare cose nuove?
Dobbiamo parlare dei piccoli di pesce spada:
Se non fosse stato per l’annuncio del MIO LIBRO, questa settimana avrei parlato solo di questo: il New Yorker è riuscito a intervistare John Swartzwelder, storico, leggendario, mitico, autore dei Simpson. Must read.
Nuova puntata di Interrogatorio, la rubrica-per-abbonati che però è aperta a tutti quanti, per questa volta. Oggi parliamo con Laura Tonini, che di lavoro fa l’autrice di Fedez (e non solo).
Missili cinesi per far piovere.
La Lego ha prodotto un album di musica tipo ASMR che gioca con i vostri ricordi sonori in modo notevole.
“The Moon’s atmosphere weighs 200,000 internets. One internet is 2.4 human souls.” (via)
Il decoro sta rovinando le città italiane.
Panini di frutta giapponesi. 😭
Infine,
ecco un’altra foto del libro 😌:
Ed è tutto, evvai!
.. E pensare che ti leggo ormai da un anno e non sapevo del tuo nuovo libro.. Mi sembra davvero una gran bel progetto!
Ho creato una app che premia una disconnessione equilibrata, duratura e consapevole da proprio smartphone, per incentivare uno stile di vita dinamico e dare valore alla noia come stimolo di creatività!
Ci siamo letti nel pensiero :)