Ciao,
sono Pietro Minto, questa è Link Molto Belli e siamo tornati dopo l’edizione straordinaria di sabato scorso, che potete recuperare qui con molti aggiornamenti (grazie!). Oggi solo linkissimi, buona lettura.
Bello constatare che passo la maggior parte del mio tempo da un punto rosso di questa mappa all’altro. :((((
Defunctland è un canale YouTube specializzato in *controlla gli appunti* la storia dei parchi tematici abbandonati. È OTTIMO.
Elon Musk scemodimmerda? La linea ufficiale di LMB, da tempi peraltro non sospetti (💅), è un bel sì.
Le bellissima regole di Chuck Jones per i cartoni animati di Willy il Coyote (Wile E. Coyote) e Beep Beep.
Parliamo un attimino del film di Tumblr, dai
Negli ultimi giorni, mentre su Twitter si consumava la tragicomica gestione di Musk, un manipolo di utenti di Tumblr ha deciso di inventare e manifestare nella nostra realtà un film di Martin Scorsese uscito nel 1973. Si chiama Goncharov e, come dire?, non esiste. Se l’è inventato Tumblr, producendo meme, fan fiction, pagine Wiki, analisi cinematografiche, teorie cospiratore. Qui trovate molte info sulla pellicola, che, per esempio, è prodotta da Scorsese ma è stata diretta da tale Matteo JWHJ 0715, dietro al quale pare celarsi il regista. Dico “pare” perché nulla di tutto questo è vero. Questa vicenda mi ha spinto a chiedermi se la realtà esista veramente e se sia davvero importa saperlo. Forse dovremmo domandarlo ai tre fisici che hanno vinto il premio Nobel dimostrando che l’universo non è “localmente reale”. Proprio come Goncharov. Forse la nostra dimensione è soltanto la lore su cui si basa Goncharov, film che esiste veramente ma in un altro universo. A chiudere il cerchio, il fatto che Scorsese, a undici anni, abbia disegnato lo storyboard di un film sull’impero romano chiamato The Eternal City. Esiste veramente The Eternal City? E Goncharov? Ha ancora senso chiederselo?
Un’altra chiave di lettura è: non importa che Goncharov esista, Goncharov è content e come tale può essere dato in pasto alla macchina del content, che divora tutto fregandosene del concetto di realtà.
Oh, comunque: film dell’anno.
Cambiamo argomento con questo serpente coi piedoni!
La classifica definitiva dei malanni di Bolsonaro.
Perché le hit di oggi non hanno più cambi d’accordi? C’entra il rap ma anche i computers.
Apple Rankings è un bellissimo sito che cataloga e recensisce tutti i tipi di mele.
Infine,
Ed è tutto, a sabato prossimo, ciaooo.
Ciao, non ho ancora avuto modo di esplorare questo numero, lo farò nel corso della settimana per resuscitare i momenti morti.
Però ieri ho visto un video che secondo me è da LMB anche se temo che tu possa aver già parlato del canale e che io me lo sia perso. Si tratta di u m a m i --> https://youtu.be/Bh6usy5ZzHs (dentro c'è pure Joel Haver che è un mito ma anche lì ho il dubbio che sia già passato di qui; se non è così, lo apprezzerai https://youtu.be/QEfVtt8A2rg (questo è l'unico fatto così)).
Poi però ieri ero in "consigli a LMB" mode e quindi ti ho tenuto da parte anche l'indagine sul perché del web design dei siti giapponesi https://youtu.be/z6ep308goxQ . Avevi già parlato di questo canale? Spero di no, comunque ciao e grazie dei LMB.
Alessio