Link Molto Belli: Coprirsi bene
Ciao,
fuori fa freddissimo e qui sotto ci sono i link della settimana, da gustarsi con un buon rosso o, se posso permettermi, il mio mini-podcast Ti mando un vocale, che trovate in un bel po’ di piattaforme, quali:
Con questa cosa del pod ho risolto anche la questione intro, sono felice. Cominciamo.
Per meno di dieci anni il Texas fu indipendente dagli Usa, con una forma bizzarra.
L’inevitabile destino dei Millennials: diventare i boomer di qualcun altro. (C’è in realtà un altro punto da toccare, che è: tutte le generazioni fanno un po’ schifo e sono un po’ fiche, e vanno peggiorando con gli anni.)
C’è “Amazon” e poi c’è Amazon Web Services, che è il futuro di Amazon.
Nicola Bozzi su comicità e doppiaggio all’italiana.
Questa settimana ho anche provato a capire Clubhouse avendo un Android.
La LEGO ha pubblicato una playlist di suoni chill lo-fi a tema LEGO. Che mondo.
Ehi, porre fine alla fame negli Stati Uniti costerebbe 25 miliardi di dollari. Jeff Bezos ha 193 miliardi. 🙃
Ma ora basta con le brutte notizie. Beccatevi questo:
“our universe is necessarily one of a vast number of universes, each of which is constantly and randomly spawning new universes in an unending chain of cosmic creation, extending into the future for eternity”.
Ma anche questo:
“Some of those universes, and perhaps our own, should be infinite in extent. In our particular universe, the period of highly rapid expansion would have been completed and done with when our universe was 0.000000000000000000000000000000001 seconds old”.
Pausa
Il pezzo su Clubhouse poco sopra è stato spedita questa settimana agli abbonati di Link Molto Belli. Adesso però è aperto a tutt* perché sono buono e soprattutto voglio convincerci ad abbonarvi, quindi:
Se avete rimorchiato citando un link di LMB (difficile ma non impossibile); se la newsletter vi ha aiutato a scuola; se vi è tornata utile per una presentazione, un report o una riunione; se avete conquistato la pausa caffè parlando di siti bizzarri, allora prendete in considerazione di abbonarvi. Io lavorerò duro e farò valere il vostro investimento.
Fine del break
Storici dell’arte recensiscono cabine di pilotaggio di aerei militari? Ok.
Siccome c’è chi registra la polizia americana e la manda in live streaming per, ehm, sicurezza, qualche poliziotto ha cominciato a suonare musica dal proprio telefono, interrompendo la diretta per motivi di copyright1.
Un account che sta facendo il live tweeting della pandemia a un anno dal suo inizio.
Ottime illustrazioni da un libro per bambini giapponese del 1933.
Infine,
storie tristi di persone che hanno “perso” i genitori a causa di QAnon.
Ed è tutto. Copritevi, ciao.
So che è ormai banale dirlo ma Black Mirror ci fa una pippa.