Ciao,
io sono Pietro Minto e questa è Link Molto Belli, edizione accaldata e leggera. Spero stiate tutte bene, di seguito i links della settimana. CIAO.
Iniziamo con questa veduta aerea di Rimini nel 1612. Chic.
Sono molto scettico degli articoli di giornale del tipo “la Generazione Z va pazza per [inserisci tema fondato su due TikTok]” ma pare sia un buon periodo per gli e-reader1.
(A proposito, la parola “virale” ha perso ogni significato?)
Droghe chimiche a tema nazista: l’Europa ne è piena, pare.
Leibniz inventò il calcolo infinitesimale per errore mentre stava dimostrando matematicamente di essere nato il primo di luglio. Se questo aneddoto vi è piaciuto, ho scritto un libro per voi.
Una galleria di immagini potenti.
Generatore di bandiere dell’Unione europea, qui.
Lo sapevate che da qualche settimana ho un podcast che esce ogni venerdì, dura al massimo 10 minuti e parla di una cosa che esce dai nostri schermi? Si chiama Screenshot e oggi si occupa del “trucchetto delle AI”, che sarebbe usare (rubare?) contenuti altrui.
Sveglia cara hanno sgamato una nuova illustrazione scientifica fatta con le intelligenze artificiali, eccola qua in tutta la sua dannazione:
Pare che prendere pilloline e multivitaminici per vivere più a lungo non faccia vivere più a lungo, anzi (qualuno lo dica a Salvatore Aranzulla).
L'oral history della maglietta “Vote for Pedro” di Napoleon Dynamite.
Nike si è persa un pezzo del mondo del running.
“They should be playing organ in a dungeon”.
Ma a proposito di grafici scientifici cursed, questo non è fatto dalle AI ed è vero: degli scienziati giapponesi stanno usando cellule umane per dare un volto ai robot. Normale.
Infine,
Io ho ripreso a rileggere fantascienza, alla mia tenera età. Molto bene autori come Sheckley, Farmer, Simak, Fredric Brown, Clarke, ovviamente anche PKD. Bravi, cosa avevano in testa? Boh.
Appena finita la trilogia su kindle (1)