Link Molto Belli: "Wanna feel old?"
Ciao,
sono Pietro Minto e questa è Link Molto Belli. Prima di cominciare, lo sapete che siamo anche su Instagram? E che potete sostenere la newsletter ricevendo pezzi settimanali come questo su Pitchfork?
Ora lo sapete. Vai coi links.
Il piano della battaglia di Lepanto, 7 ottobre 1571. I Veneziani costruirono tantinissime navi e, come Tiger King, “will never recover from this financially”. (Da Wikimedia / Mapporn).
Che fine ha fatto Ronald MacDonald? Ma proprio il pagliaccio-mascotte, dico.
Il cambiamento climatico è la nuova bolla dot-com?
“Parallel Play”, ovvero: adulti che fanno cose diverse nella stessa stanza, senza disturbarsi e stando bene insieme.
“TikTok mi ha detto di comprarlo”.
Il “down” di Facebook è costato a Zuckerberg 7 miliardi di dollari, se siete di quelli che credono che i soldi siano veri. Quanti altri down dovrebbero esserci per renderlo povero?
Un profilo IG dedicato ai White Album.
E un profilo dedicato a uccelli che mangiano pesci e altre bestioline.
“It is an oligarchy masquerading as a meritocracy (or a utopia), where the rich have built mechanisms to increase the value of their assets, drumming the desperate into a frenzy of people looking to become one of the rich months (or years) after that was possible.”
Sugli NFT.
Concorso per muri molto piccoli.
Incredibile a dirsi ma Facebook non è sempre stato “da vecchi”.
Questo tutorial di quasi due ore per Microsoft Word realizzato nel 1989 è stato definito il “video più noioso di sempre”. (Chi ha letto il mio libro Come annoiarsi meglio saprà che il video più noioso di sempre è un altro. Ma anche questo è ok!)
E a proposito, un articolo di Vanity Fair sul mio libro!
Infine,
Ed è tutto. Abbonatevi, se vi va!