Ciao,
questa è Link Molto Belli, l’estate sta finendo, le temperature sono piacevolissime e una di queste tre cose è falsa. Io sono Pietro Minto e di seguito ci sono i link, ho fatto un brodo con un po’ di cose uscite nelle scorse settimane. Siamo tornati? Proprio così.
L’estensione dell’Impero Romano nel 1453, anno della caduta di Costantinopoli. Piccolino.
Una domanda: cosa diavolo è successo nel 2012? Possibile che il nostro mondo sia cominciato lì? I Maya avevano ragione?
Il governo del Messico vuole fare piovere di più.
Tantissimi libretti d’istruzioni dei LEGO.
Nomi di paesi e luoghi italiani che hanno origini longobarde.
Il tizio che sa localizzare qualsiasia foto o screenshot da Google Street View spiega come fare. Superpoteri.
33 navicelle spaziali (via Kottke).
Ehi, questa settimana Link Molto Belli è sponsorizzata da Fiscozen, il servizio online per la gestione della Partita IVA che, oltre ad assegnarti un commercialista dedicato specializzato nella tua professione, offre una piattaforma con cui emettere fatture anche elettroniche e vedere la previsione delle tasse in tempo reale e le prossime scadenze fiscali. L'abbonamento include l'apertura della Partita IVA e la dichiarazione dei redditi.
Cliccando sul bottone avrai a disposizione una consulenza gratuita e senza impegno con un esperto e uno sconto di 50€ sul primo anno di abbonamento!
Tre link che parlano di computer, della loro evoluzione e di come potrebbero essere, se solo volessimo. Innanzitutto, la storia dei computer, per avere delle basi; a seguire, perché i dispositivi devono essere “personali”?; infine, un tizio si è fatto un computer di legno pieno di leve e tastini, perché di sì.
Il mercato illegale di p0®n0 generato dalle IA.
Possono esistere teorie cospiratorie legate a semplici idee per rendere più vivibile le città? Certo che sì! Un mio video fatto con Lifegate.
Ottimo sito: Fancy Parking.
Infine,
Ed è tutto! A sabato prossimo, ciao.
Ogni volta Substack mi dice che per leggerti ci vuole un minuto e poi finisce che ci metto (almeno) mezz’ora. Se non è questo l’indice di qualità dei link non so cos’altro possa esserlo... 😊