Link Molto Belli: Uno più uno
Ciao,
io sono Pietro Minto, questa è Link Molto Belli, “in modalità Ognissanti”. Non so cosa voglia dire. Di seguito i link che ho colto per voi nei prati digitali del www. Buona lettura.
Il sistema ferroviario statunitense, poco prima della Guerra Civile Americana: indovinate chi ha vinto (via).
“Is Godzilla non-binary, gender-fluid, genderqueer or agender?” La risposta è sì.
Nella puntata di Screenshot di questa settimana, Polymarket, la piattaforma di crypto-scommesse in cui qualcuno sta… tentando di influenzare le elezioni?
“L’azienda ribattezzata la Tesla dell’eutanasia” è una frase che è stata scritta veramente.
All’attrice premio Oscar Helen Mirren dispiace che Kurt Cobain sia morto così giovane soprattutto “perché non ha mai visto il GPS, ed è la cosa più meravigliosa vedere il mio piccolo punto blu che cammina lungo la strada”. Ha ragione.
I’m sorry, Kuba Komet, I wasn't familiar with your game.
La dimostrazione di Alfred North Whitehead e Bertrand Russell del fatto che uno più uno fa due.
Meme.
Misteriosi negozi nel mezzo dell’oceano, su Google Street View.
“We Were Wrong”: una oral history di HotWired, il primo sito di Wired e il primo sito a dotarsi di banner pubblicitari e altre cose per cui adesso Wired chiede scusa, lol.
Richard Branson ha scritto una canzoncina su quanto gli piace fare l’orto, c’è anche il video, che invidia. (Di lui consiglio questa megacanzone.)
Cose mie: ho scritto dello shadowbanning elettorale di Meta per Il Foglio e del drama che coinvolge WordPress e il suo fondatore per Il Post. (Questa settimana Linkiesta ha pubblicato un estratto del mio libro, Cosa sognano le IA.)
Un’AI di Adobe prende un disegno in 2D e lo fa roteare come fosse in 3D.
Infine, picnic vampiro:
Ed è tutto, a sabato prossimo, ciao.