Link Molto Belli: Tori
Buongiorno,
benvenut* a questa puntata di Link Molto Belli, un’edizione speciale che farà il possibile per non menzionare “la fabbrica di sperma di toro” che è “esplosa” negli ultimi giorni in Australia. Faremo finta di niente.
Come tutte le persone cool che amano stare in compagnia, sono un fan delle targhe. Quelle italiane sono ok ma la classifica definitiva per l’Europa è: 1) olandesi 2) tedesche 3) sammarinesi. Menzione speciale per la Russia per ragioni d’estetica sovietica.
Ottima pagina internet del New York Times sulla vita d’ufficio.
Francesco Pacifico intervista Joshua Cohen, che ha scritto un libro con cui “voleva prendere un libro e ficcarlo in gola a internet. Fino in fondo, su per la gola”. Contiene un aneddoto pazzesco sull’acqua.
Tavi Gevinson si chiede dove sarebbe – ma anche chi sarebbe – senza Instagram.
“If carbon emissions continue at their current pace, it will eventually become impossible to live in much of the Middle East without constant air-conditioning. It will become impossible to exist, for more than a few minutes, outside. Sometime within the next century, stories of life in this place—the stories that constitute almost the entirety of my childhood—will sound, to new generations, like fiction.”
Sappiamo un po’ più di cose sull’asteroide che colpì in testa i dinosauri.
Ma veniamo alle cose importanti.
Nuovo luddismo per salvare il pianeta. Consigliate questa newsletter agli amici però.
Un bel podcast sulla fine violenta e improvvisa delle civiltà.
Infine chiudiamo con questo contenuto, su cui vi invito a riflettere:
Ho finito i link per oggi. Sabato prossimo ne avrò degli altri e così via. Buon fine settimana!