Ciao,
mi chiamo Pietro Minto, questa è Link Molto Belli e sono tutto emozionato perché manca poco. A cosa? Ve lo dirò a breve. Nel frattempo, buona lettura.
A proposito di quella vecchia storia secondo cui Disney World sarebbe la “città” coi migliori mezzi pubblici d’America. Qui la mappa navigabile del “posto più felice del mondo”, lmao.
Il primo cappello a cilindro fu indossato a Londra alla fine del Settecento, provocando diversi svenimenti e il ferimento di un ragazzino. Che drip.
Se frequentate TikTok avrete incrociato in queste settimane dei video terrificanti sul Mare del Nord, che hanno sempre quella musica con le vocione grosse: ecco da dove viene.
Ve lo ricordate Ello, quel social network in bianco e nero, l’“anti-Facebook” un po’ indie? Era il 2014, eravamo giovani. Qui la sua ascesa e – soprattutto – caduta.
Buone notizie per i fan dell’enshittification! Amazon (ma anche Twitter e chissà quanti altri siti) si è riempita di annunci scritti da OpenAI (con relativi errori) e caricati automaticamente online. Yum!
A proposito: no, non siete voi, la ricerca su Google è davvero peggiorata.
Poi c’è la storia di quelli che producono giochi da tavolo falsi, che sono una bella bega, specie per gli editori più piccoli.
La scorsa settimana è morto Terry Bisson, scrittore di fantascienza statunitense autore di storie davvero OK, tra cui il racconto breve Sono fatti di carne, che potete leggere in originale QUI: parla di alieni giustamente schifati dall’incontro con strani esseri “fatti completamente di carne”.
Non ne potete più del complottismo? Volete qualcosa di più? Ecco.
Lampade smart che fanno finta di essere finestre, belle ma anche :( se ci pensi.
Il principio S.O.F.A., ovvero “Start Often Finish rArely” o “Start Often Fuck Achievements”.
Cose mie: OpenAI <3 Pentagono.
A New Bedford, nel Massachusetts, c’è un museo dedicato alla caccia alle balene che ogni gennaio organizza una lettura pubblica – della durata di ventiquattro ore – di Moby Dick. Tutto.
Un profilo TikTok scatenato che pubblica cose come questa, “prime immagini scattate nel Paradiso”.
Infine,
Ed è tutto, a sabato prossimo!
E grazie per il S.O.F.A., il movimento di cui avevo davvero bisogno
Clap Clap Clap