Link Molto Belli: Sette anni
Ciao,
questa settimana LMB ha compiuto 7 (sette) anni. Se fosse un cane avrebbe 49 anni umani. Essendo una newsletter, però, credo sia ancora più anziana. Il mio obiettivo è di arrivare a 10 anni e poi vendere tutta la baracca a La Verità come fa il Gruppo Mondadori con le riviste. Cominciamo!
Una mappa francese dell’Italia datata 1857. Molto bella perché “moderna” ma con i regni, i ducati e le repubbliche pre-unitarie, che fanno un effetto strano tipo realtà parallela. Se fai clic si apre grande.
Gli uccelli esistono o sono parte di un complotto? Una anti-teoria cospiratoria dei ggiovani d’oggi.
La formula dell’algoritmo di TikTok? Eccola: Plike X Vlike + Pcomment X Vcomment + Eplaytime X Vplaytime + Pplay X Vplay.
“A very small group of highly sophisticated investors rake in most of the profits from NFT collecting”: MADDAI.
Clicca qui per diventare matto se hai paura delle cose grandi.
Un account dedicato agli annuali scolastici americani vintage.
Culture Wars, la nuova newsletter di Davide Piacenza sulla gioiosa conversazione globale di questi tempi.
Questa settimana ho letto Quando abbiamo smesso di capire il mondo. Qui invece si parla di quando e come abbiamo cominciato a scrivere.
Ehi, è quasi Natale e ci sono un sacco di nuove arrivate qui, quindi vi ricordo che quest’anno è uscito il mio libro, Come annoiarsi meglio. “Un’ottima-idea regalo”, come si suol dire.
E ora, l’edificio più alto del South Dakota:
Nokiawave describes a subgenre investigating common cinematic motifs and tropes such as borders and motion, espionage and paranoia, city grids and network infrastructures, technology, and the role of administration. (…) Nokiawave films construct allegories which project their protagonists (often preemptively—hence the often over the top and unconvincing technology scenes) onto emerging digital networks, geopolitical ruptures, and yet to be determined rhizomatic infrastructures, suggesting new ways of enacting statecraft and influencing the built environment in their wake.
Gli scienziati stanno usando la nuvola di Amazon (AWS) per capire cosa succederebbe se decidessimo di oscurare un pochino il Sole. (Volete saperne di più su AWS? C’è questo libricino per voi.)
Infine,
Ed è tutto. Ma che mese è dicembre precisamente? Cosa vuole da noi? Ciao.