Link Molto Belli: Rotonde
Ciao ciao, come state?
Questa settimana ho mandato un paio di mail speciali agli abbonati paganti, tra cui la prima puntata della nuova (?) rubrica (?) chiamata “Flâneur Padano”. Insomma, ci stiamo divertendo. Se vuoi aggiungerti allo sballo, clicca il pulsantone qui sotto (oh, e se hai Paypal, scrivimi: un modo lo troviamo 😉).
E ora, i links!
La NASA ha brevettato un nuovo tragitto per arrivare sulla Luna. Non posso dire di aver capito davvero ma è bello: qui c’è il brevetto, qui il tweet da cui ho tratto la mappetta.
Il governo cinese vorrebbe più film di fantascienza, grazie.
Come si fa una pozione d’amore? Te lo dice questa tipa di Brooklyn! Incredibile quanto i Millennial hipster stiano abbracciando pozioni, oroscopi e cristalli vari: un giorno saremo dei bellissimi boomer ☺️.
Il successo degli scacchi su Twitch.
Il Trattato di Waitangi fu firmato nel 1840 tra l’allora Impero Britannico e i capi Maori (rangatira) di quella che oggi chiamiamo Nuova Zelanda. Queste sono le firme dei capi. 😍
Cose di cui sono sicuro senza un motivo: la vita sulla Terra viene dallo spazio, almeno in parte.
In vacanza mi sono gustato l’ultimo episodio di Unravel in cui Brian David Gilbert legge tutti i ROMANZI di Halo. Me ne stavo quasi dimenticando!
Non sapevo di questo super tunnel anti-alluvioni che hanno costruito a Hong Kong. “Ma basterà per il futuro???????”, è la domanda.
Una seconda mappa? Perché no. Questa (qui bella grande) mostra la densità di rotonde in giro per il mondo. Lombardo-Veneto intensifies.
Prima Quibi, poi Apple: ce la faranno i film verticali?
10k dollari in bitcoin comprati prima del boom, le loro chiavi protette in un file .zip di cui bisogna ritrovare la password. Aiuto.
Questo ottimo TikTok (via l’ottima newsletter Garbage Day).
Infine,
dare il numero di telefono con la realtà virtuale.
Ed è tutto. Ci vediamo sabato prossimo, come sempre. Abbonati e abbonate, invece, ci si vede già prima con qualche sorpresa. Ciao!