Link Molto Belli: RASTADIRECT
Ciao,
io sono Pietro Minto e questa è Link Molto Belli, una newsletter che esce ogni sabato dal 1993, se non sbaglio. Cominciamo!
Mappe utili: numero di avvistamenti di Bigfoot nelle contee del Kansas. I dati vengono da una cosa chiamata BFRO, sigla che sta per *legge su internet* Bigfoot Field Researchers Organization. Benissimo. Qui invece la mappa con i dati di tutti gli USA.
Come raffreddare il pianeta? Un po’ di proposte di geoingegneria, tutte molto difficili e con molti effetti collaterali.
Ted Gioia vede un futuro abbastanza roseo per musicisti e creator vari.
Sito figone che ti fa entrare dentro la piramide di Giza! (via)
“In a decade, or 10 minutes (time is blurry around this stuff), we’ll be saying things like, “Computer, make a version of Die Hard where all the characters are corgis.” Then we’ll post it to YouTube, which will use machine learning to make sure the film studio gets its pre-negotiated cut for the audio track.”
Le spie della CIA in Iran realizzavano siti internet per mandare messaggi al quartiere generale. Vediamone un paio velocemente, il resto della storia è su Reuters.
Privatizzare l’utopia: come Gucci e l’alta moda si sono presi l’estetica queer (e le sue battaglie politiche).
Questo gatto sembra stretchato.
L’arte perduta dei “multi-image show”, gli spettacoli fatti con i videowall.
Un drone bio:
Jake Paul e i creator che stanno cambiando la boxe.
Il libretto rosso di Facebook, il più importante codice di “valori” startuppari dei nostri tempi. Qui il pdf completo.
Sul Foglio ho parlato di un amichetto di Elon Musk e un pezzo di destra americana.
Ed Greenwood è il creatore dei “Forgotten Realms, la più diffusa ambientazione di Dungeons & Dragons. Ed risponde spesso alle domande dei giocatori. Domande anche particolari, tipo: “Ci sono strumenti a tastiera nei villaggi nanici?”. Il thread comincia da qui:
Un account Twitter dedicato alle astronavi, chi sono io per non linkarvelo?
Infine,
Ed è tutto, arrivederci, a sabato pross.