Link Molto Belli: Una polpetta proibita
Ciao,
sono Pietro Minto e questa e Link Molto Belli, la newsletter che sostiene il Movimento per l’Ora Legale Fissa. Di seguito il pescato del giorno, tutta roba buona, ciao.
La copertura del trasporto pubblico nei principali paesi europei. Ovviamente bisogna tenere conto della differenza di dimensioni tra paesi ma è comunque notevole. In Italia Cristo si è fermato ben prima di Eboli (Travel Time via Reddit).
Macchine, case, città, loghi, interni e arte: tutto si somiglia in tutto il mondo.
Dispaccio da Fort Irwin, una base militare nel deserto della California che è grande come il Rhode Island.
Una polpetta di mammut, fatta con carne coltivata in laboratorio partendo dal DNA di un mammut estinto. Sembra deliziosa.
“So it’s not surprising, in this age of frustration and re-mystification, that our thoughts and efforts might turn back to the magician’s art”.
Ouch.
Sponsor: Tech & Digital Fair
Dal 15 al 17 giugno si terrà la fiera dell’innovazione We Make Future a Rimini (ci sarò anch’io!). Al suo interno troverete anche la Tech & Digital Fair, con 223 espositori confermati provenienti da tutto il mondo, tra cui agenzie digital, fondi di investimento, realtà AI, E-Commerce, Robotics e molto altro.
È un’ottima occasione per incontrare grandi player come European Space Agency (ESA), Intel, Rai, Ministero della Cultura e tanti altri, con cui avrai l’opportunità di organizzare incontri B2B e momenti di networking. Clicca qui sotto per prenotare il tuo stand in fiera!
Il DMT è un potente allucinogeno che provoca trip brevissimi e intensissimi nei quali l’utente viene catapultato in un mondo che a molti sembra una realtà parallela o chissà quale cantuccio cosmico. Siccome le esperienze si somigliano e ci sono elementi ricorrenti in molte persone (alcune delle quali vedono spesso dei clown: NOPE), c’è chi vuole provare a “mappare” questo mondo – e sì, c’entra la Silicon Valley.
Importante: l’immagine più grande del mondo è una dick pic realizzata da un ex stagista della NASA, che BuzzFeed ha giustamente intervistato. L’immagine, realizzata al computer, ha un’area di 102,040,171,200,000 pixel ed è talmente grande da non poter essere aperta come un file. Se venisse stampata sarebbe alta 16408 volte l’Empire State Building. Ha anche un simpatico sito ufficiale e un bot Twitter che pubblica piccole sezioni dell’Opera. A cosa serve internet? A questo.
Da dove viene OpenAI? E com’è cambiata? E perché i suoi co-fondatori ne hanno tanta paura? Ho cercato di spiegarlo in questo articolone per Il Post.
A seguire, una cosa sull’idea di bloccare le IA, per Linkiesta.
Un thread di ottime bandiere per pseudomovimenti politici nati online, come questa: la chiamano “e-deology”.
Quante molecole d’aria ci sono nella vostra stanza in questo momento? Sparate un numero. Puntate pure in alto.
Federico Nejrotti sulla morte di Gordon Moore, quello della legge di Moore.
Da una parte i TikTok che divorano la nostra capacità di concentrarsi, dall’altra i video-saggi da due ore che riempiono YouTube. Folding Ideas, il canale che qualche mese fa pubblicò “Line Goes Up”, ottima analisi del fenomeno crypto, è tornato con un video su Decentraland, uno dei “metaversi” più noti. Son due orette.
La scorsa settimana anche Ryan Broderick, nume tutelare di questa newsletter, ha pubblicato un contenuto simile sulla “crisi di mezz’età del web”.
Infine,
Ed è tutto. Per domande, dubbi e richieste scrivetemi pure rispondendo a questa mail o provate a gridare il mio nome. A sabato prossimo, ciaaao.