Ciao,
sono Pietro Minto, questa è Link Molto Belli e dovrei usare le IA per capire cosa scrivere in questa introduzione. Boh. L’avete letto Come annoiarsi meglio? Potete sempre recuperare. Bene, cominciamo!
Una bella di Austrian Maps mostra come le capitali austriache e slovacche siano vicine e ai piedi di due catene montuose. L’autore fa giustamente notare la somiglianza con La creazione di Adamo di Michelangelo, particolare molto chic.
Ma parliamo della bizzarra rilevanza culturale di Avatar, và.
Su Twitch c’è una diretta streaming che si chiama "Watch Me Forever” e mostra una specie di sit-com generata dalle intelligenze artificiali. Il tutto è ispirato fortemente a Seinfeld (❤️) ma i personaggi dicono cose senza senso e alle volte giaciono immobili dandosi le spalle. Le risate finte spuntano in momenti inspiegabili. La chat è una bomba. (Qui una breve clip di un momento notevole della live.)
Un articolone di The Verge sui quarant’anni di Apple Lisa, computer considerato un flop ma che ha cambiato le cose, checché se ne dica.
Le intelligenze artificiali non sanno disegnare le mani umane.
Questo sketch fa molto ridere (qui TikTok, qui Instagram).
Amazon si sta riempiendo di robaccia?
Il profilo di un tech bro pieno di soldi che spende una fortuna per non invecchiare. Scenario paura ma sempre più vicino: ricchi sempre più ricchi e sempre più longevi 🙃.
Questa settimana è nata Lucy, un nuovo progetto culturale fatto da amici e amiche della newsletter. Qui si parla di alieni!
Una serie di trend per il 2023 (e non solo). Molto interessante.
Altro sketch. Questo è molto meta.
In Rainbows dei Radiohead rifatto usando suoni della N64, in particolare Super Mario 64.
Augurio per l’anno nuovo: approcciare il pericolo come l’hacker che ha leakato la no-fly list del governo USA ed è finito nei guai col Congresso:
“Last week, publisher Aspyr officially acknowledged the existence of a game-breaking glitch in the recent Switch port of Star Wars: Knights of the Old Republic II. That glitch has the inconvenient side effect of making the Switch version completely unbeatable.”
Breve storia dei giochi impossibili da finire.
Infine,
Ed è tutto, a sabato prossimo!
Grazie!
Pietro questo progetto è davvero stupendo!!!
Mi sono iscritto (anche se ho scoperto di aver già un profilo.. manco avevo capito che era la stessa app ahhaah) per commentarti e fartelo sapere!
A sabato prossimo