Link Molto Belli: Nella Simulazione
Ciao,
sono Pietro e siamo tornati tutti dalle ferie? Bene. Ecco il raccolto di questa settimana, io torno a setacciare i fiumi del www.
La mappa che una guida nativa americana, Auchagah, consegnò a degli esploratori francesi nel 1738. I nativi si orientavano seguendo i corsi d’acqua e i laghi, che quindi occupano gran parte dello spazio. Volete vedere a cosa corrisponde realmente questa serie di palline? La risposta nei prossimi link! #engagement
E così viviamo in una simulazione, un’enorme videogioco generato in tempo reale da un computerone. C’è chi ci crede veramente – e che quindi vuole “rompere” la simulazione, andando in luoghi completamente random. Si chiamano Randonauti e wow.
Committente: “Qui vorrei un bel leone, me lo sa disegnare?”
Artista medievale: “Uhm, cerrrrrto.”
Netflix, Facebook & Co. adesso vogliono “curatori umani” da affiancare ai loro algoritmi.
E a proposito di cose che la Silicon Valley prometteva di far fare alle IA e invece tocca fare a noi, e se le macchine che si guidano da sole venissero in realtà guidate da altri, in remoto?
Questo è un virus visto da vicino. Un’immagine del genere è resa possibile da microscopi potentissimi, che stanno rivoluzionando la cosiddetta “blobologia”. Ecco che cos’è.
Siamo entrati in un mondo completamente finto, in cui nulla vale più e la “coerenza” o la “purezza” sono concetti pesanti e poco ingaggianti. Parlo delle ultime mosse del Pd? No, del matrimonio finto di Jake Paul.
Culi.
Occhei, ecco il confronto che vi avevo promesso.
Negli USA, intanto, le scuole si attrezzano e diventano “anti-stragi”. Se solo ci fosse un altro modo di risolvere il problema delle armi in America, oltre a… rendere ogni scuola un fortino.
Elon Musk continua a essere “full of shit”.
Amazon è pieno di robaccia, tra cui queste edizioni illegali e fatte male delle opere di Orwell. Tutto si tiene, come si suol dire.
Come vivranno la politica i nostri figli? Sedici possibili scenari, secondo Joshua Citarella. Non posso dire di averlo capito al 100%.
“The crabs really began when my adolescence ended”: Sartre e l’LSD.
Ed è tutto, a sabato prossimo, ciao!