Ciao,
sono Pietro Minto e questa è Link Molto Belli, in un’edizione terrificante ora solare + Halloween. Vi annuncio che la prossima settimana la newsletter non uscirà, ci rivediamo l’undici novembre. Cominciamo!
Mettere i confini dei paesi asiatici nel continente nordamericano con conseguenze geopolitiche misteriose e terrificanti.
Cominciamo con un titolo pazzesco, anzi due: “I deepfake degli influencer cinesi sono in livestreaming 24 ore al giorno”. E proseguiamo con questo: “L’IA di Kendall Jenner di Facebook consiglia altri tipi di Tequila invece della sua”.
Nei film fuochi e incendi sono sempre più spesso finti, in CGI, perché è comodo e più sicuro: peccato facciano cagare.
La storia della mostruosità, ovvero: ogni epoca ha i suoi mostri.
Che nota è?, ci si chiede qui.
Ho fatto una guida a Minecraft per Il Post.
“Mi sveglio la mattina / e comincio con le consegne / attivo il GPS e arrivo da te”: la musica di protesta (ma anche no) dei rider e di altri lavoratori della gig economy.
C’è questo canale YouTube, AlternateHistoryHub, che si occupa di ucronie e video del tipo “Cosa sarebbe successo se…”. Ci sono video d’ogni tipo, tra cui… questo:
Quello delle case infestate è un business, sì, ma non troppo facile.
Su Linkiesta, i dispetti cinesi nei confronti di Apple.
Su Wired, la storia assurda di un tizio che da anni cerca la password che sbloccherebbe un wallet con 7002 Bitcoin (circa 230 milioni di dollari) e, ora che un’azienda pare essere in grado di farlo, non vuole procedere.
Infine,
io nei weekend:
Ed è tutto. Ci vediamo fra due settimane, ciao!
AlternateHistoryHub miniera d'oro, ottima scoperta del weekend!
Grazie per i link sempre molto belli 🧡
Ma vah, quali mangiatori di bacche in una grotta? Siamo frutto dell'ingegneria genetica degli Elohim a cui piaceva Elisabetta Canalis...