Ciao ciao,
questa è Link Molto Belli, io sono Pietro Minto e come al solito vi sottoporrò dei link che ritengo essere “molto belli”. Cominciamo!
Nota di servizio: martedì 6 luglio parteciperò a un dibattito pubblico con Andrea Girolami. Io difenderò la noia, lui lo scroll infinito a cui ha dedicato un libro. C’è pure l’evento FB. Da Combo a Milano.
I Paesi più pericolosi da sorvolare in aereo: la Libia è no fly zone ma la Nord Corea è ok (Statista).
Prevedere la prossima guerra leggendo i libri? È quello che vuole fare un progretto accademico-militare tedesco, Project Cassandra.
Disney stava mandando in vacca Star Wars; poi è arrivato The Mandalorian.
“All of China’s Shisiwu / Super cool like ‘dududu’” è solo uno dei versi di uno dei molti pezzi rap di propaganda del Partito Comunista Cinese.
Disegnare un cerchio con una squadra e due chiodi.
In Giappone sono pazzi per i maritozzi, che bravi.
Ottimo tweet:
Stanislaw Lem descrive gli e-reader, su Kindle.
“La mattanza di stato”: Domani ha pubblicato le sconvolgenti immagini da un carcere italiano.
Ma parliamo di me
Prosegue la forsennata (per me almeno) promozione di Come annoiarsi meglio, il libro che ho scritto per Blackie Edizioni. Questa settimana ne ho parlato in diretta a Ora Daria con Daria Bignardi, su Radio Capital (qui) e su Di.Tv con Erika Zini (qui). Segnalo anche le belle parole di Davide Coppo su Studio. Domani mattina alle 8 invece sono a RTL 102.5 con Dario Matassa. Ciao!
Reprise
Breve storia della sedia da dentista, oggetto che ha contribuito a nobilitare la professione.
Bowling e raccolta differenziata.
“TikTok declutters your media consumption so that every video sparks joy. But could it also spark mind control?” L’algoritmo di TikTok è così potente da fare paura.
Infine,
la sezione aurea di Steve Buscemi.
Ed è tutto, a sabato prossimo.