Link Molto Belli: Mannahatta
Ciao,
sono Pietro e oggi vado a farmi il tampone, speriamo bene. Se anche voi come me siete in isolamento da Covid, magari potrebbe interessarvi Come annoiarsi meglio, il mio libro sul tempo libero e l’attenzione, temi a me cari diventati ancora più cari in questi giorni, sigh. Ma ora passiamo ai link!
Proposta pazza sul NYT: ampliare l’isola di Manhattan di 1760 acri fino a incorporare Governors Island.
Tumblr esiste ancora. E va forte tra gli utenti più giovani – gli stessi che Facebook e Instagram inseguono disperatamente.
Com’è andato il primo “rave” nel metaverso.
Un thread di titoli di giornale che annunciano la morte di Walt Disney. Fidatevi.
Come dico spesso, i migliori settimanali che abbiamo in Italia sono Topolino e La Settimana Enigmistica. Quest’ultima ha compiuto 90 anni in questi giorni, la festeggiamo con questo virgolettato psichedelico da un articolo di Giacomo Papi del 2016:
“tutto quello che c’è all’interno del giornale – tranne le barzellette – è numerato in un inventario infinito. Uno degli ultimi numeri usciti – quello del 3 marzo 2016 – è il 4380, i giochi all’interno sono contati a partire dalle ultime due cifre: quindi, il primo cruciverba è l’8001, l’ultimo rebus il numero 80147, il che significa che ogni numero contiene circa 150 giochi.”
(via Luca Barra)
Questa settimana ho parlato di NFT e suprematismo bianco e di come il crypto sta influenzando le elezioni di midterm statunitensi.
Oh, e vi ho mandato qualche messaggio vocale (anche su Spotify).
Giochino: Wiki History Game.
Hank Green, youtuber di primissima generazione e star di TikTok, spiega i problemi di quest’ultimo e fa una breve storia della monetizzazione dei contenuti video:
La musica vecchia sta soffocando le nuove uscite? (Ah, quindi non sono solo io.)
Le illustrazioni colorate e piatte che Facebook ha reso di moda hanno rotto il cazzo.
Infine,
Ed è tutto. A sabato prossimo, ciao!