Ciao,
mi chiamo Pietro Minto, questa è Link Molto Belli, la mia newsletter, di seguito il raccolto della settimana. Buona lettura.
Una mappa che indica dove sono i corpi delle persone morte scalando l’Everest. Non pochi. Qui grande.
Teste che spuntano dai water, telecamere ambulanti, robottoni e volti infernali: dobbiamo parlare di Skibidi Toilet (il prodotto culturale più importante degli ultimi anni? La butto lì) (la definizione contiene un giudizio sugli ultimi anni? Forse).
Stanno tornando le agenzie di viaggio?
“Post-aspirational” e “indifferente all’autenticità”: dieci anni di normcore, lo stile più influente del XXI secolo. Qui c’è anche un’intervista ai suoi creatori e un po’ di gente newyorchese che un giorno ha deciso che vestirsi da normie era cool, ed eccoci qua.
I numeri dallo 0 al 99, dispositi alfabeticamente su un grafico. L’enigma dei tedeschi. (via)
Perché ci piacciono così tanto gli orsi?
Nuova puntata di Screenshot, il mio podcast settimanale. Oggi si parla della strana cautela con cui Apple ha approcciato le AI: colpa del “fallimento” di Siri? Anche.
Letture: letto, anzi bevuto, Attraverso la notte di William Sloane, appena uscito per Adelphi.
“I did some calculations on this booty”.
I bro hanno trasferito un ricordo da una lumaca all’altra, ne hanno tratto questo grafico.
Infine,
la prima persona a ottenere un dottorato in informatica negli Stati Uniti, nel 1965, fu una suora, Mary Kenneth Keller. Questa immagine può fungere da prompt per un racconto pazzesco.
Ed è tutto. Alla prossima, ciaaao.
Ciao, in tedesco i numeri si dicono "al contrario", quindi novantatrè per loro è tre e novanta. Perciò, fino al 99, il nome della decina non conta, per quanto riguarda l'iniziale
Non mi sorprende che sia stata una suora.