Link Molto Belli: Litorale
Ciao ciao,
questa è Link Molto Belli, io sono Pietro Minto e questa è la parte della mail che non so mai come affrontare: forse con una sezione in grassetto senza alcun motivo? Forse.
Buona lettura e auguri a me che compio 33 anni.
Tre mappe mostrano il risultato delle ultime elezioni in Polonia, vinte di un soffio da Andrzej Duda (in blu), tra molti sospetti. Peccato. (Bonus: le parti che hanno votato per il candidato Rafał Trzaskowski coincidono con i territori prussiani, un tempo parte dell’Impero Tedesco.)
Ricordo che Charlie Brooker, creatore di Black Mirror, diceva di voler provare a spostare la sua serie verso episodi più leggeri, quasi divertenti. Non so se ci sia riuscito con le ultime stagioni perché guardare Black Mirror nel 2020 è come chiedere più ghiaccio nel gin tonic al bar del Titanic – ma con questo potremmo esserci.
La storia pazzesca del pezzo di India che la Cina rivendica – e che la Cina ha “ricostruito” in scala per le sue esercitazioni militari.
Immaginare il 2022 è impossibile ma qui ci si prova (pezzo USA-centrico ma vabbè).
I 25 anni dell’mp3, il formato musicale più importante della Storia.
“Due partly to smartphones, millennials are essentially suburban, no matter where they have actually grown up. (…) Millennials are close to their parents but also quietly blame them for what they (the children) do and are. (Boomers tended to blame their parents for only what their parents did and were. As a rule, boomers and their parents seldom tried to please one another.)
WOW.
I sudcoreani che “abbandonano” la società e cultura del Paese, isolandosi.
Il passaporto statunitense è, al momento, carta straccia.
Indovinate da dove viene questa immagine. Provate.
Da un documento della CIA, LOL.
Infine,
Ed è tutto. Questa settimana torna Meraviglie, promesso. Scusate ma ho dovuto fare Cose. Un abbraccio.