Link Molto Belli: Labirinti
Ciao,
sono Pietro Minto, questa è Link Molto Belli e un anno fa (ieri) usciva Come annoiarsi meglio, il mio libro sulla noia, il tempo libero e gli schermi pubblicato da Blackie Edizioni. È stato un anno molto intenso e bello, per molti motivi. Anche grazie a questo volumetto. Grazie a chi l’ha letto e chi lo leggerà e chi ne comprerà dieci copie in un colpo solo.
E ora, cominciamo.
Da ragazzino pensavo che il tunnel sotto la manica fosse sottomarino, tipo un tubo in mezzo all’acqua. Sarebbe bellissimo, invece è sottoterra 😤.
“I just chased the guy all around the room”, ovvero: fare il buttafuori nel metaverso.
Esistono ancora i trend? E il mainstream?
Da dove viene la destra super-religiosa degli USA e la sua ossessione per l’aborto? (Spoiler: c’entra il razzismo sistemico.)
Bellissimo, malinconico, fosse a olio sarebbe in qualche museo e invece è qui sotto:
“Bitcoin burns that much of the world’s electricity to be able to process somewhere between three to seven transactions per second across the entire world.”
Le opinioni moderate sulle criptovalute di uno scienziato che vuole vederle “morire infuocate”.
Le belle mappe che mostrano come si sviluppano le metropolitane sotto una città: qui siamo a Hong Kong.
Oh, e in Cina hanno aperto qualche nuova linea di metro.
Ma veniamo a me, perbacco! Questa settimana ho scritto di come i crypto-bro stanno vivendo questa crisi per Il Post, dei miliardari che bisticciano su Twitter per Il Foglio, di Twitter e Elon Musk per Linkiesta e detto due paroline per il nuovo podcast quotidiano di LifeGate, dove commenterò notizie sull’innovazione e la tecnologia.
Da guardare fino alla fine:
“What Pisa offers is a kind of freak show”, lmao.
Idea regalo: questo oggetto di plastica dentro al quale gridare disperatamente senza dare fastidio ai colleghi.
“Again, not to sound like I think I’m the king of trolley mountain, but if someone has enough time to tie six different people to two sets of tracks before the next trolley comes through, then I don’t think we are making efficient use of the taxpayer-funded trolley rails in this town.”
“A Passenger’s One-Star Review of the Trolley Ride from the Trolley Problem”.
Un subreddit dedicato ai labirinti.
Infine,
Ed è tutto, ciao.