Ciao ciao,
questa è Link Molto Belli, io sono Pietro, giornalista e – wait for it – autore per Einaudi *si pulisce il monocolo*. Il 4 giugno uscirà infatti The Game Unplugged, raccolta di saggi in risposta a The Game di Alessandro Baricco, curata da Valentina Rivetti e Sebastiano Iannizzotto, a cui ho partecipato insieme a tanta bella ggente. Il mio contributo parla di quanto sia finto il web e quanto sia finto il mondo reale: mi sono divertito a farlo e questo è ciò che conta. (Questo, ovviamente, e il mio nuovo yacht, comprato con i soldi di Einaudi.)
A questo punto potrei dire “Ci si vede in libreria” ma preferisco procedere con una mappa.
La Germania è ancora divisa tra ovest e est: a sinistra la percentuale dei voti ricevuti alle ultime Europee dai Verdi; a destra quelli dati a AfD, partitaccio di destra. Sigh.
Problema: c’è troppa roba.
Una copia di Playboy in braille.
Da un paio d’anni il New York Times pubblica articoli molto documentati sugli UFO e nessuno se li caga perché siamo tutti presi dal collasso dell’Occidente.
Ho scritto una cosa su Wired riguardo l’ultima bufala su Nancy Pelosi, che segna una nuova era per la gestione dei fake di Facebook.
Consiglio: fare la cacca al buio e senza schermi.
Lox.
Pezzo peso: gli Incel, quelli dell’“Involontary Celibate”, che ricorrono alla chirurgia plastica per diventare come i Chad, ovvero quelli che scopano. Un mondo angusto pieno di rabbia, risentimento e dismorfismo corporeo.
“An electron is trapped in a quantum dot, which is formed in a two-dimensional gas in a semiconductor wafer”: fare finta di aver capto la geometria degli elettroni.
Amazon è grande, troppo.
La BBC sta facendo questo bel podcast sull’Apollo 11 in occasione del 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna. Apollo 11 che potete guidare qui, se vi va. Andate piano.
—
Ed è tutto, a sabato prox. Ciao.