Ciao,
secondo il vecchio gioco di ruolo Shadowrun (una specie di Cyberpunk con razze fantasy), ieri, venerdì 30 aprile 2021, era il giorno in cui, avrebbe avuto inizio la “goblinizzazione”, il processo con cui circa il 10% della popolazione mondiale si trasforma in orchi e troll. Io prontissimo.
Detto questo, ciao, sono Pietro Minto, questa è Link Molto Belli e di seguito ci sono i link della settimana. Prima però la mappina.
Mappa del mondo incentrata sull’Argentina. Un bel casino.
Questi filosofi non credono nel libero arbitrio. Dicono che tutto è già scritto e deciso. Per questo ricevono minacce di morte da gente presa male. Pezzone.
“this may suggest that Mario's world is Earth after being subject to continental drift”.
Yahoo continua a cancellare pezzi di internet.
La pagina Facebook di Donald Trump è un villaggio zombie.
Per fare meno refusi bisogna diventare un refuso.
Intermezzo atomico
E ora un archivio di impianti nucleari da tutto il mondo, come questo che sembra un dungeon pazzo:
O questo incredibile reattore sferico:
E questo tozzo:
Il resto lo trovate qui (via).
Fine intermezzo atomico
Torniamo a noi con questa proposta per un “platform-sponsored Universal Creative Income”, ovvero: dare soldi agli artisti nell’era digitale.
Oh, e a proposito: clicca qui se vuoi abbonarti a questa newsletter, diventando un sostenitore del progetto e ricevendo uscite settimanali. (Nella scorsa, per esempio, ho inserito un messaggio nascosto.) Il mese di maggio sarà pieno di novità.
Un’ottima newsletter sulle emoji.
“One woman in Ohio was the subject of so many negative posts that Bing declared in bold at the top of her search results that she “is a liar and a cheater” — the same way it states that Barack Obama was the 44th president of the United States.”
Il business dei siti che sputtanano la gente.
Infine, nella settimana degli Oscar, un cortometraggio intensissimo:
Ed è tutto rigà. Ci vediamo sabato prossimo, ciao.