Link Molto Belli: Giochi Preziosi
Ciao,
sono Pietro Minto e questa è la mia settimanale collanina di links. È stata una settimana incasinata (solo per me!) e non ho proprio potuto fare la Meraviglie dedicata al dolce far niente di questi giorni. Ironico. Qui recuperate l’ultimo numero, se vi va.
Detto questo, andiamo.
La prima mappa di Lutetia Parisiorum, cittadina romana da cui nacque Parigi. 50 Avanti Cristo. C’era del potenziale.
“A pandemic story like that would be similar to what’s known as an “idiot plot,” a plot that would be resolved very quickly if your protagonist weren’t an idiot. What we’re living through is only partly a disaster novel; it’s also—and perhaps mostly—a grotesque political satire.”
Una delle chicche tratte da questa intervista a Ted Chiang, stupendo scrittore di fantascienza, su questi tempi assurdi, la distopia e l’idea di futuro.
Qualcosa si sta incrinando nel nostro rapporto con le celebrità. *emoji della ghigliottina here*
Ringrazio l’utente NicPorc per questo inferno.
Provare a fare il rider nel mezzo di una pandemia.
Raggio di luce in un periodo così ombroso e oserei dire coglione, 3 Raccoons In A Trench Coat è un gioco di ruolo snellissimo in cui tre giocatori vestono i panni di altrettanti procioni, uno sopra l’altro, con cappotto, che si fingono una persona. Il “manuale” è un pdf di sei pagine ed è gratis, se vi va. Che invidia. Che voglia di giocarci. Che voglia di essere un ingannevole procione. 😭
Rimaniamo nel settore con Cosmic Frog, un gioco da tavolo in uscita in cui delle rane cosmiche e psichedeliche divorano pianeti.
La mappa politica del 1444 applicata alla mappa geologica di 50 milioni di anni fa. PERCHÉ DI SÌ.
“An integration loop” di Robin Sloan.
Le New Balance sono diventate matte e cool (anche se per me rimangono da uomini noiosi, come me).
Un futuro “Made NOT in China”.
Infine, cos’è andato storto nel bergamasco? Riepilogone del Post.
Ed è tutto. Ogni tanto fermatevi e fate dei bei respironi. Ciao.