Link Molto Belli: Evaporazione
Ciao ciao,
questa è LMB, la newsletter del weekend che oggi non si aspetta di fare grandi numeri, visto che non è in grado di emanare vento fresco (ci stiamo lavorando). Se ci siete, però, ho per voi una richiesta: conoscete persone che credono al Mandela Effect, terrapiattismo o cose pazze del www? Se sì, rispondete a questa mail, che ne parliamo. Grazieee.
La stazione Piccadilly, Londra, anni Trenta. L’idea di scavare il pianeta per metterci i treni doveva sembrare davvero pazza.
Autonomous Trap: James Bridle vs le macchine che si guidano da sole.
L’LSD ci salverà dal capitalismo? Carlo Mazza Galanti su Come cambiare la tua mente e la nuova moda psichedelica.
Should he take the lobster onstage? Perhaps not. People might ask questions. But there is one thing he knows with certainty. He can’t play without it.
Errol Morris scrive di Sviatoslav Teofilovich Richtern, grande pianista che riusciva a suonare solo se ha la sua aragostina di plastica con sé 😭.
Contro le città più “vivibili” del mondo – e in culo anche agli svizzeri, con rispetto parlando.
Piantiamo alberi in giro! (h/t Andrea Zanni)
La reunion mancata dei Beatles (con John strapieno di coca).
Firefox, a cui voglio bene, ha fatto questo cosino per chi sente che le pubblicità di internet siano un po’ troppo creepy (e lo sono): il piano prevede confusione e oscuramento, tramite l’apertura un sacco di tab a caso che faranno pensare a Google & Co. che siete ricchi o alla moda o influencer, e così via.
Fenomenologia di Fabrizio Corona.
Il meteo? No, un pezzo su come l’autore del meme “This is fine” è riuscito a riprendere il controllo del suo cagnolino.
Volevo concludere applaudendo Carola Rackete e omaggiando Matteo Salvini di questo tweet, originalmente pensato per Jared Kushner.
—
I link sono finiti, ci vediamo sabato prossimo, ciao.