Ciao,
questa è Link Molto Belli e io sono Pietro Minto. L’ora solare è imminente e pure le elezioni USA non scherzano. Aiuto. Buona lettura.
L’ormai famosa foto di Donald Trump al McDonald’s di questa settimana è iconica, riuscita, ipocrita (ovviamente) ma c’è di più: sembra… generata con le AI, pur non essendolo.
È da tempo che volevo parlare della lenta trasformazione di Elon Musk in George Soros; o meglio nell’idea di Soros che la destra globale ha da tempo. Chiamasi “proiezione di sé nell’altro” ma non voglio aggiungere altro, ne parlo nella nuova puntata di Screenshot.
North West, figlia di Kim Kardashian e Kanye West e persona di cui ho già molta paura nonostante abbia solo 11 anni, ha regalato a sua madre una collanina con scritto “Skibidi Toilet” da 20mila dollari.
(Per saperne di più su Skibidi Toilet, lo guardai tutto per il Post, qui.)
Il politicamente corretto ha rovinato i supereroi, dicevano nel 1970, lmao.
Nostalgia per i telefoni fissi pazzi.
Le persone cinesi hanno sempre più difficoltà a ricordare e disegnare i caratteri della lingua cinese (una puntata di Radiolab sul tema, più o meno).
Bookcase, un aggeggio che trasforma gli smartphone in e-reader (a proposito della grande corsa al dumbphone).
Alle volte voglio solo mettere link a immagini così.
Il software Premiere ha una nuova funziona AI in grado di estendere dei fotogrammi, generandoli. Insomma, hai una ripresa di qualcosa e vorresti fosse un po’ più lunga? Con questo si può fare. Ma che succede se si chiede a Premiere di estendere ed estendere ed estendere ancora? Ecco.
Infine
“descrivi la tua giornata ideale.”
Ed è tutto, a sabato prossimo, ciaaao.
L'ultima immagine è Magnus Robot Fighter! Mi sento come Captain America nel primo Avengers "I understood that reference".