Link Molto Belli: CRABS
Ciao,
io sono Pietro e questa è LMB. Dentro ci sono i links del giorno. Non so cos’altro dire, quindi cominciamo. Edizione carica.
Volandoe da Bangkok (Thailandia) a McAllen (Texas) si vede davvero poca acqua (via).
Gli USA sono alla disperata ricerca di unità nazionale e il NYT l’ha trovata guardando i frigoriferi degli elettori di Trump e Biden, che sono piuttosto simili, specie per quanto riguarda il latte.
A cosa serve Link Molto Belli? A regalarvi questo articolone sulla storia delle penne a sfere, ovviamente.
“When people expect to have future access to information, they have lower rates of recall of the information itself”: stiamo perdendo la nostra abilità di ricordare?
(Un’altra persona a questo punto farebbe una gag tipo “cosa stavo dicendo? non ricordo…”. Non io. 💅)
È Halloween e Brian David Gilbert è diventato pazzzzo.
Gli olandesi lo chiamano koe knuffelen. Io lo chiamo abbracciare mucche per essere più felici.
Ho scritto questa cosa su Spotify che si vuole mangiare pure i podcast.
Argh detesto quando il cervello che sto coltivando in laboratorio diventa senziente 😤.
Granchioni
L’evoluzione ha questa tendenza a creare granchi o creature che sembrano granchi anche se non lo sono davvero. Si chiama carcisination ed è un fenomeno di cui si parla bene in questo video:
Questa cosa fa molto ridere perché sembra che la Natura si sia presa bene con queste creaturine –e come darLe torto? Il fenomeno è diventato pure un meme, tempo fa, specie su Tumblr. Diamo un’occhiata al fenomeno:
Inoltre:
E se la Cina avesse già raggiunto il suo picco? Un saggio interessante su un argomento di cui capisco poco, in cui si parla anche di “geopolitical entropy”.
Vi ricordate quando nel 2014 Apple pensò bene di “regalare” a tutti gli utenti iTunes il nuovo disco degli U2, Songs of Innocence? Ecco la storia di un uomo che ha provato a disfarsene, per sempre.
Antichi incantesimi assiri per difendersi dai demoni.
La migliore imitazione di Trump.
Infine,
Va bene, ho finito. Se volete abbonarvi, abbonatevi qua. Ciao.