Link Molto Belli: Celebre hit dei Righeira
Ciao,
rieccoci qui con Link Molto Belli, siamo tornati. Prima di cominciare, un saluto ai nuovi arrivati (siamo in 11k!) e una breve guida per usare questa newsletter: bisogna cliccare sui link. E ora cominciamo!
La percentuale di popolazione che non consuma alcol (mi astengo dagli inevitabili commenti sul mio essere veneto).
🚨 ROBOT NUCLEARI ANNI CINQUANTA 🚨
Un’interessante guida al mondo crypto. (Non “ai Bitcoin”: al crypto.)
Cosa si prova navigando su internet oggi.
“Researchers exposed human lung and brain cells to lunar dust and found that it killed 90 percent of the cells”: la polvere lunare è un problemone.
Una cosa pazza di Fondazione Prada.
Quanti granchi ci sono al mondo? Date una risposta, poi cliccate qui e gridate. 🙃
Cottagecore, Y2K, Bardcore: tutto è aesthetic.
Ars Technica ha messo insieme la storia di Google e delle sue chat. È talmente lunga e intricata che questa immagine mostra una parte del suo sommario.
La triste saga degli animali domestici di Lena Dunham.
Dodici giochi di ruolo che non sono D&D.
Gli europei hanno usato le spezie per secoli. I più ricchi spendevano una fortuna per curry e altre spezie “orientali”. A partire dal Settecento, però, proprio i nobili cominciarono a evitarle per distanziarsi dal popolino e così iniziarono a mangiare roba senza gusto. Che scemi! Una storia interessante.
“Chi, come me, da anni studia quali siano le edizioni migliori per uccidere le zanzare non può non sapere che Adelphi è assieme a Sellerio particolarmente inadatta a spiaccicarle. È un problema che caratterizza in special modo la Piccola Biblioteca Adelphi, ma riscontrabile anche in altre collane.”
Infine,
Ed è tutto. Ci vediamo sabato prossimo.