Link Molto Belli: brat
Ciao,
questa è Link Molto Belli e io sono Pietro Minto, spero stiate bene. Giugno va concludendosi e con esso anche le riserve d’energia del sottoscritto, che entra ufficialmente in riserva, cari miei. Qui però le cose vanno avanti come sempre, quindi cominciamo!
In rosso le, aree degli Stati Uniti che i cittadini sovietici non potevano visitare nel pieno della Guerra fredda (1957). Qui più grande.
Meglio non esagerare con le cuffie anti-rumore, a quanto pare. (File under: mai una gioia.)
A proposito di quella che è ormai ufficialmente La Bolla delle AI, un nuovo sito che si chiama Pivot To AI.
Il vecchio sito di Ursula K. Le Guin, fatto artigianalmente in un’altra epoca del web, che ora sta scomparendo.
Perché le pubblicità dei videogame mobile sono così strane e brutte? (E sapevate che il settore mobile gaming ha fatto 90 miliardi di dollari l’anno scorso, metà del gaming totale?)
Negli anni Dieci Game of Thrones divenne una fonte di traffico per molti siti di news, che cominciarono a produrre recap e analisi, finendo per fare tutti la stessa cosa: un’interessante parabola sui media di un decennio fa.
Ogni venerdì, esce Screenshot, il podcast settimanale che curo per Il Foglio. In questa puntata, una domanda: tra fake, scam e robaccia fatta con le AI, Facebook ha ancora voglia di essere una piattaforma funzionante?
Lo sponsor: Fiscozen
Partita IVA? Liberi professionisti? Allora ascoltate: lo sponsor di questa settimana è Fiscozen, un servizio pensato proprio per la gestione della Partita IVA che ti affianca un commercialista dedicato specializzato nella tua professione e dà accesso a una dashboard da cui emettere fatture elettroniche, avere la previsione delle tasse in tempo reale e sapere le prossime scadenze.
Se clicchi il bottone qui sotto potrai richiedere una consulenza gratuita e uno sconto di 50€ sul primo anno di abbonamento. (Nell'abbonamento sono inclusi l'apertura della Partita IVA e la dichiarazione dei redditi.)
Un’immagine per me importante.
Molto interessante: sul nesso tra appassionati dilettanti di storia antica ed estrema destra, su Twitter (ma non solo).
Neonazi e AI generative, connubio.
Clickhole è sempre Clickhole.
Infine,
un raro scatto dell’autore:
Ed è tutto, a sabato prossimo, ciao ciao.