"La Salsiccia", settembre 2020
Ciao,
questa è “La Salsiccia”, una nuova rubrica mensile con gli scarti nobili di Link Molto Belli. Un posto in cui metto la roba che non ci sta per spazio, tempo o altri motivi. Siccome siamo buoni (è quasi Natale?), questa primissima edizione la mando a tutti come fosse una newsletter normale.
Se volete ricevere le prossime Salsicce insieme alle rubriche e i pezzulli che mando ogni settimana, potete abbonarvi cliccando qui sotto. Non costa niente! Cioè, no, in realtà costa ma ci siamo capiti.
E ora, La Salsiccia di Link Molto Belli.
La Fossa delle Marianne, in rilievo, è più alta dell’Himalaya. Che paura l’oceano.
Qui altre mappe ottime.
Può un articolo determinativo diventare un marchio registrato? Marc Jacobs pensa di sì.
Ventilazione e ventilatori, per un futuro caldissimo.
Alle volte penso a quanto internet abbia accartocciato il nostro senso dell’umorismo, creando un manipolo di persone che ridono di cose che non saprei nemmeno spiegare ai non iniziati. Questo tweet, per esempio, e il thread di commenti e risposte. (Inizialmente scartato perché alle volte questa newsletter cerca anche di sembrare normale, sbagliando.)
Continua lo speciale di Massive Science sul culo. (Ne avevamo già parlato un paio di settimane fa.)
Bilingual Baby Name Finder. (Scartato per motivi di spazio.)
Lo speciale sul p ø r n Ø di Valerio Coletta su Esquire. (Scartato perché il tema mi viene filtrato dai sistemi anti - $ p å M.)
Filippo Lorenzin sulle radici surrealiste della Vaporwave. (Questo era saltato perché alle volte Pocket, il sito che uso per salvarmi gli articoli, me li nasconde, boh.)
Una campagna di Dungeons and Dragons che dura da 38 anni. (Scartata per invidia.)
Molto interessante: un nuovo libro racconta la storia del parcheggio.
Questo ad esempio non l’avevo messo perché mi sembrava eccessivo ma è comunque INCREDIBILE: una teoria cospiratoria su un personaggio di Garfield.
Costruisci la tua stanzetta per il lo-fi chill. (Scartato perché il tema è stato discusso più volte.)
Infine,
repetita iuvant: che cos’è l’emotional labour.
Ed è tutto! Spero che la mia salsiccia vi sia piaciuta, che è una frase che vi chiedo di non decontestualizzare. Grazie.